Friday 19 January 2007

Write out my mind...

Greenock, 21/04/07

Ok Pubblico sta lettera che ho spedito alla mia migliore amica come prima pagina del mio nuovo Blog***

Cara Irma,

Che figata! mi hai spedito una cartolina della mitica Ravenna!!!
E' UN INSULTO non inserire la Tomba del Sommo Poeta tra le 7 opere piu' importanti della cartolina per il quale, diciamolo, CIANNO CACCIATO (citazione dal libro delle visite alla tomba di Dante Alighieri nell'estate 2005 "Grazie a te Manno bocciato")... haha

Siccome non so veramente dove trovare cartoline di Greenock, anche per farti vedere di che metropoli stiamo parlando, ho cercato su internet alune foto (quelle
che ho io erano vergognose, ho evitato anche solo cercarle).

Questa e' la mappa...








Di questa foto ho un po' di piu' da dire... La torretta in alto a sinistra che si vede nella foto: quando sono venuta a Greenock in vacanza la prima volta vivevo li'. E' la parte del residence del James Watt College, bel panorama, si puo' stare molto all'aperto (se non piove, cioe' quasi mai). Credo che nell'800 questa fosse la parte centrale della citta' e la dogana si trovasse proprio qui, in quella che ancora si chiama "Custom House", le navi attraccavano e dichiaravano merci varie. Oggi, a parte lo studentato, passano ancora molte navi, ma il porto e' stato spostato in un'altra area piu' a Nord, questa e' destinata solo allo sbarco turistico. Alcune navi da crociera si fermano qualche giorno (non piu' di una settimana) per fare visite al paese ed escursioni varie (in maggioranza anziani!!!).

Questa e' una foto rara e incredibile del centro storico.

Rara ed incredibile perche' c'e' il sole... Evento straordinario, qui piove praticamente sempre.
Non ho trovato nessuna foto della zona dove vivo adesso, anche perche' e' una zona residenziale.
Grazie per i consigli scritti nella lettera, le tue parole mi rassicurano. Dal mio canto sono arrivata alla conclusione che "e' giusto che anche lui si rifaccia una vita e sia felice" e non vedo il motivo per il quale devo prendermi a cuore la cosa.
Ormai manca poco, ancora un mese e tornero' in Italia 4 giorni per le ferie!! Sono gia' un po' flippata perche' i miei sono gia' venuti a trovarmi e tanto per celebrare un po' di masochismo sfrenato, per l'occasione ho preso le ferie con un mese di anticipo e ho cancellato quelle di fine aprile. Sono ancora qui a chiedermi PERCHE' l'ho fatto, per stare in casa con mia mamma a litigare e bestemmiare? Sono stati qui 12 giorni d'inferno, a dettare legge a casa mia: non si usciva mai prima delle 11/12 o anche piu' tardi perche' mia mamma doveva pulire. Pulire cosa mi domando? E' casa mia no? Pulisco io? NO.
Lavatrice tutti i giorni 2/3 volte al giorno... (...)
... La lettera continuava... Stiamo parlando della scorsa primavera... e' passato un po' di tempo!!

No comments:

Post a Comment