Wednesday 13 May 2009

Politi e...

Ok, oggi finalmente sono riuscita ad entrare all'ufficio immigrazione e compilare la domanda.

Durante le 2 ore di attesa tra stazione del treno (con bar!) e sala d'aspetto, ho avuto bisogno di usare il bagno, purtroppo quello della stazione costava troppo, 10kr per una pipi', cosi' ho deciso di farla in polizia, che e' a due passi ed e' proprio dove dovevo andare, e mi sono trovata di fronte a questa dubbia segnaletica.






Aspe, metto bene in dettaglio per capire di cosa si tratta












Allora: il messaggio sembra destinato solo ad un pubblico straniero, nonostante il bagno sia pubblico, o comunque giovane, visto che e' scritto SOLO in inglese, si presuppone che i norvegesi che non sanno l'inglese (esistono) queste cose non le facciano o non vadano in Polizia.
Altra cosa, cosi' attesta la segnaletica: io come donna, posso comunque buttare spazzatura nel water (la segnaletica non spiega niente a riguardo!!!) e un uomo, se vuole, puo' comunque buttare gli assorbenti (anche se non so per quale ragione).

Ancora mi devo spiegare perche' e' scritto solo in inglese e non nelle due lingue, come sarebbe piu' normale, ma avranno privilegiato il fatto che li' in zona cesso, nella stessa stanza si trovano i 3 uffici internazionali e la sala d'aspetto e gli stranieri sono quelli che in Polizia aspettano di piu' (come dicevo, gli uffici aprono un po' a cazzo). In compenso i norvegesi, che queste cose non le fanno loro non sono mica cosi' zozzi come noi stranieri! Fanno questo pero'!
Hei tu signore,
Che ti trovi nel bagno delle donne
Vorremmo che tu da qui in avanti vada nel bagno degli uomini.
Non vogliamo piu' vedere le "sgommate" che lasci.
Saluti, donne che usano il bagno delle signore.

No comments:

Post a Comment