Wednesday 13 May 2009

Telenovela orientale

Dato che nel post precedente parlo di matimoni, ho scoperto giusto l'altro ieri che il mio ex, l'Indiano Peloso, si e' sposato di recente con l'Unta, una mia "amica" Thaiwanese.
Che c'e' di male?

Mah niente proprio.

A parte il fatto che l'Unta e' vissuta un anno insieme all'Unto, un altro nostro amico, questo e' Cingalese invece, e si sono lasciati perche' con l'Unto ci uscivo anche io in quel periodo, e siccome mi tirava il culo che lui facesse lo stronzo, ho sparso la voce che stavano insieme a tutte le amiche di lei. Dando per scontato che loro lo sapessero. Non lo sapevano. Un affare internazionale, lei e' scappata di nuovo a Thaiwan in 6 mesi.

Se a questo punto vi chiedete di gia' quanti europei c'erano nel gruppo di amici all'inizio, ve lo dico subito, io e un francese di origine vietnamita.

Allora. rispiego tutta la faccenda: tanti anni fa io conosco l'Indiano Peloso e stiamo insieme qualche mese, ma proprio il giorno di San Valentino lui mi pianta perche' la sua fidanzata, da Dubai, gli fa una sorpresa e lo viene a trovare. Poi io e l'Indiano Peloso ricominciamo a frequentarci, lui accenna a una moglie o futura moglie, ma visto che da quelle parti le cose stanno cosi', ho capito che la cosa era solo per interesse (l'Indiano Peloso stava studiando con i soldi della dote di lei) e visto che non c'erano piani di nessun genere, abbiamo continuato a frequentarci al "come capita".

Durante quel periodo alcuni dei suoi amici diventano anche miei tipo l'Unto e la Malese, la Thaiwanese che stava con Vaseline (un greco che poi diventera' mio collega per qualche anno), e un altro giro di amicizie. La Malese mi viene addirittura a trovare in Italia (non le ho mai dato un soprannome, dovro' chiamarla in qualche modo). Anche la Malese aveva avuto un flirt con l'unto, ma in quel periodo usciva con una persona piu' normale, uno scozzese compagno di corso dell'Indiano Peloso, che chiamero' Geek, dato che anche lui non ha soprannomi. Durante il mio ultimo viaggio a giugno, mi sono sentita proprio presa per il culo dall'Indiano Peloso, non solo come amante, non stavamo piu' insieme, ma anche come amica!
Successivamente, durante il periodo dell'attentato a Londra, ho cercato di mettermi in contatto con lui perche' ero preoccupata, ma e' stato ancora peggio, da "scherzi" sono diventati proprio insulti. Umiliata fino all'osso. In quel periodo l'Unta e un gruppo di altri orientali, cominciano il nuovo anno scolastico, cosi' l'Indiano Peloso, l'Unto e l'Unta si conoscono.
Dopo essermi chiarita con l'Indiano Peloso alla fine dell'estate (per me era come se fosse morto) per scoprire che nel frattempo si era fatto un'altra donna, questa britannica (rispettivamente cercava di riavvicinarsi a me in Italia, ma aveva anche sta qui a Newcastle e l'indiana a Dubai), e fuggita in Galles a fare un paio di pianti, era arrivato per me il momento di cambiare: durante quel periodo ho deciso molte cose del mio futuro, e ho cominciato ad avvicinarmi all'Unto, piu' che altro per il fatto che avremmo dovuto prendere una casa insieme ad altre persone (tra cui l'Unta e un certo Tom, cinese) per il periodo in cui mi sarei trasferita in citta'.
Tutti amici tutto bene, fino a che mi trasferisco e scopro gli altarini: l'Unta e l'Unto di nascosto, dopo meno di una settimana trovano casa e vanno a vivere insieme. A livello di sentimenti? Tutto normale. A livello di parola data? Brutti stronzi. Hanno chiarito a tutto il mondo che non c'era niente... Seee...
Siccome era quasi una coincidenza che tutte le volte che chiamavo lui e poi chiamavo lei (vivevano insieme, se avevo bisogno di qualcosa potevo scambiare i numeri no?), questi non rispondevano, ho cominciato a capire che c'era sotto qualche cosa. E ho cominciato a dirlo in giro.
Non molto bene, soprattutto per l'Unto, che aveva gia' la fidanzata intestata dalla famiglia nello Sri Lanka, ma neanche per lei, non va molto bene che si sistemi con uno fuori dalla famiglia, senza garantire che accudira' comunque la famiglia un giorno.
Il caso, diventato internazionale. Si complica quando l'Unto ci prova, e io ci sto, convinta che lui spieghera' tutto a lei, una volta tornata dalle vacanze. NO! Lui fa presto. Mi molla e fa finta che non sia successo niente!
Sta cosa va avanti per tanti mesi: l'Unto mi chiamava di notte quando l'Unta lavorava o andava via e sperava cosi' facendo di mantenere i rapporti. Dopo qualche mese, ci riprovo, ma capisco che niente e' cambiato: quando lei e' via, lui ci prova con me.
Per fortuna o sfiga conosco il Bradipo (ed e' tutta un'altra storia) e ne esco fuori per un paio di mesi. Successivamente l'Unto ritornera' a farsi vivo. Ero gia' con il Furetto, ho accettato l'invito a casa sua per un film, ma quando si sono fatte le 11, senza darci neanche un bacio, ho preso baracca e burattini e me ne sono andata.
Adesso: come hanno fatto l'Indiano Peloso e l'Unta a beccarsi e a conoscersi cosi' tanto bene da sposarsi? Io un'idea ce l'ho gia'.
L'anno dopo, l'Indiano Peloso e' andato in vacanza a Thaiwan: lui ce l'ha il vizio di portarsi a letto le sue amiche, sicuramente ci ha provato anche con lei.
Lei non e' una che la prendi in giro facilmente, se ti vuole ti incastra bene e non ti lascia andare, quindi penso che se lo sia incagliato talmente tanto che ha lasciato la fidanzata indiana, pagando coi soldi del padre dell'Unta tutti i debiti, della dote... Ed ecco fatto!
Certo che fa strano: il mio ex e la ex di un altro mio ex... Altra cosa assurda: la sposa in bianco... SEEEEEEE!!!!
In questo momento sono felice di essere povera, con un occidentale, di non dover sottostare a nessuna regola di casta, doti debiti e quant'altro e sicura di non fare un matrimonio per interesse...
...Per quanto tra corredi, Comuni di Melhus, matrimonio in un mese, manderei davvero tutti affanculo!

No comments:

Post a Comment