Sunday 11 July 2010

Libera: Senza senso di colpa ---


Ok, ieri sera ho ufficiosamente dato il notice e me ne vado dall'azienda familiare il 1/09, ma finisco tipo il 16 perche' ho un casino di ferie arretrate.
Un po' mi sentivo in colpa perche' pensavo a tutti i problemi economici che potevo creare loro, ma in realta' mia suocera aveva gia' tutto pianificato e mi sistemera' con un'altra nuora piu' giovane, piu' carina, piu' brava e sicuramente meglio di me in tutti gli altri sensi, visto che lei e' norvegese e io no.
Ma benissimo. Non me ne frega un caaazzzo.
No davvero, non me ne frega. Meglio cosi', si sgavagnano per i fatti loro. Anzi si sono gia' sgavagnati. Io la mia step-suocera non la tengo e lei non mi tiene. Siamo pari.
Nel frattempo ho trovato un lavoro "vero", ma temporaneo. Per lo meno e' temporaneo alla carta, ma se ho capito bene, potessi lavorare 27 ore al giorno, mi farebbero pure lavorare quelle. Il fatto e' che essendo temporaneo, continuo a tentennare e a non "buttarmi" del tutto.
Le migliori gratifiche e i migliori soldi vengono proprio da li'... Anche se, anche se...
Pazienza anche se.
Non ho intenzione di impazzire. Quindi dal 16 vado in ferie e lavorero' solo in 2 posti. Poi successivamente vedremo, forse avro' solo il lavoretto della mattina, forse di piu'...
Intanto ho speso 500euro in stronzate. Soddisfatta dell'acquisto? Non so, dovrebbe arrivare in settimana :D. Di sicuro mi terra' impegnata.
Presto un anno col Furetto. Si ma alla fine e' stato piu' ho meno come i 3 precedenti. Nelle nostre vite non e' mai cambiato molto da quando ci siamo incontrati. Solo che adesso stiamo chiusi in una casa norvegese e 2 anni fa stavamo chiusi in una casa scozzese. Noioso, ma vero.
Gli ultimi sei mesi sono stati una piacevole rivelazione per me.
The new year resolution:
Sono tra la fase 5 e la fase 6. Piu' sulla 5 che la 6 comunque.
Da maggio ho perso altri 7 kg e tra altri 14 dovrei fare il punto della situazione (tipo come ho fatto a maggio, vedere dove sono arrivata, cos'ha funzionato etc). Quello che non sta funzionando e' l'esercizio fisico al di fuori del lavoro: 1hr a settimana quando dovrebbe essere tipo 1hr al giorno :S.
Va boh forza e coraggio. :(

No comments:

Post a Comment