Wednesday 13 May 2009

Al comune di... Melhus si drogano. Pesante.


Sono arrivate proprio stasera le carte del matrimonio, dal comune di Melhus.

Non viviamo a Trondheim? Si' ma a Trondheim gli tirava il culo firmare tutte le carte e le hanno mandate a Melhus, che hanno meno lavoro si vede, tradotto in parole povere e' come se avessi spedito le carte al comune di Ravenna e mi avesse risposto Alfonsine. Rapidisssssssimissimi, solo in 10 giorni! Non importa.
Parlo dell'Ambasciata d'Italia a Oslo? Parlo dell'Ambasciata d'Italia a Oslo. Prima ho spedito un' e-mail. Dopo 3 settimane di silenzio li chiamo ricordandogli della mail. Sento dall'altra parte il tipo che scartabella nel computer "Aaaah, AAAAH... E' vero, hai scritto un'e-mail!" poi mi da le direttive di quello che devo fare per telefono.

Ho speso 500kr per mandare i documenti in raccomandata, come vuole la pratica, coi 108kr in verdipost, con la busta dentro. L'Ambasciata doveva solo tradurre i documenti gia' compilati in Italia e metterci un timbro. Anche qui, meno di due settimane i documenti alla mano, ma...

Si sbagliano le date del certificato di nascita e confondono le mie con quelle di mia mamma.Piu' di 60 euro per avere indietro un pastrocchio. Li richiamo: risponde un segretario con un pesante accento scandinavo e mi dice: "quelli del Comune mica se ne accorgono! Correggilo a mano!" e falsifichi un documento ufficiale... Certo!

Vorrei sapere quanto li pagano per questi servizi.

Finalmente abbiamo raccimolato tutte le carte che ci servivano e le abbiamo spedite per avviare la pratica.


Quello che e' importante e' cosa e' scritto su quelle carte. C'e' scritto che il Comune, come autorita' competente, autorizza il matrimonio tra me e il Furetto. Bene.
Quando?

Entro il 25 giugno.
Come?? Cosa?? Ma stanno male??? Si Drogano?

Le carte varrebbero 4 mesi dalla loro data di emissione!

Si. MA.
Ma quelli del Comune, molto intelligenti devo dire, mettono per validita' la mia ultima data di arrivo, il 25 marzo e la scadenza del visto turistico automatico al 25 giugno, senza contare che io, sempre in automatico, come cittadina europea, ho i 6 mesi di permesso di soggiorno (3+3), non solo 3. Cosi' ci tocca improvvisare il matrimonio in fretta e furia, coi miei che hanno dei casini proprio ora e mia mamma che strilla per telefono in preda alle crisi di menopausa, la mia testimone che deve partire dall'Italia coi miei, ma sta denunciando il suo chiuaua e non ha neanche la carta d'identita' valida per l'espatrio, la sarta che non e' stata ancora chiamata ne e' stata comprata la stoffa per l'abito, perche' la mia famiglia e' nei casini, io che adesso devo prenotare i voli se no saltano le date (cosi' presto e' facile) e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ah visto che sono oversize, sara' un inferno trovare un abito elegante a Trondheim comunque. Visto che: 1 abiti eleganti qui non ne vendono, 2 figuriamoci sopra la 46!!!

Al Furetto va tutto benissimo (l'invidia del pene in questo momento mi divora) e' un uomo, va due secondi in centro torna a casa con un abito, in 4 secondi chiama la famiglia che e' gia' qui, a lui che glie ne frega. E' anche contento.


Quella nei casini, come al solito, sono io.
Signora Vigdis che hai compilato quei documenti, che Dio ti Stramaledica direbbe un mio amico, ispirandosi alla Signora Ammazzatutti.


Quello che dovrebbe essere un momento di gioia e di celebrazione dell'Ammor sta diventando, nel corso di questi mesi, un male necessario, un flagello, una Via Crucis senza neanche la Santa Veronica ...


Ho capito, la soluzione c'e': vado a studiare spagnolo in Guatemala e non mi faccio trovare piu'. Ho anche provato con il Servizio Civile in Italia, ma c'e' caso che mi sgamino i parenti, e ti danno solo 480 euro, quando io ora ne prendo ben 600.

1 comment:

  1. Questa storia non e' mica finita sta andando avanti, aspetto aggiornamenti domani... Previsti fulmini, saette, bestemmie trilingue

    ReplyDelete