Wednesday 20 May 2009

causa insonnia da sole di mezzanotte, sparo un post...

Che non me ne venga nessuno a dire "che beeeeeello! Il Sole di Mezzanotte!". E' bello solo quando atterri all'aereoporto il 21 giugno alle 23, e rimane bello fino al mattino dopo. Poi uno e' gia' stufo e si chiede come mai questi maledetti non hanno gli scuroni in casa. La cultura dello scurone e' una cultura arabo-latina, come la casa interamente in mattoni, le mattonelle di ceramica in bagno: qua impazziscono per le tende e in Uk in alcune case osavano al limite di quei vecchi coprivetro di legno che avevamo anche noi dei lontani anni 50. Solo che i nostri erano corredati da scuroni: i loro no. Spifferi ovunque.
Specifico: qui, 60' parallelo, il Sole di Mezzanotte non c'e': non vedo piu' il buio da circa un mese o piu' comunque. Non era la stessa cosa in Scozia, dove i giorni erano schifosamente lunghi, ma dalle 23 alle 3 era buio, e poi vivevamo in quei quartieri industriali vittoriani orrifici, a quattro piani antichi (circa 6 moderni) quelli altissimi e grigi, tanto per intonarsi col tempo, uno di fronte all'altro che il sole non entra mai se non dalle 15 alle 17.
Stamani andiamo dalla polizia... ancora, che bello!

Non me ne frega un caz di quanto andremo a spendere: quando faremo casa, la voglio come dico io! elenco delle cose che non devono mancare:

il bidet
le mattonelle di ceramica in bagno e preferibilmente anche entrata e cucina
le finestre con gli scuroni

No comments:

Post a Comment