Wednesday 21 October 2009

The black fat guy, the skinny white guy and the gay guy...

Niente, ma proprio niente contro le tre categorie di persone elencate qui sopra.
Ma c'e' una cosa che Youtube in questo momento mi tira fuori dai denti:
praticamente, a parte i pochi canali che ho scelto, e' impossibile guardare Youtube e capirne un senso logico. Ovvero, se mi voglio mettere a guardare un documentario su Caravaggio, un episodio di Brave Starr o qualche spezzone de "The adventures of English" tutto a posto...
Ma quando si tratta di un evento molto popolare, NO NO NO.
Qualsiasi cosa che su Youtube abbia un minimo di popolarita' o fama (o dovrei dire +100.000 views) viene plagiata malamente per ricalcare proprio quel successo: mi viene in mente Thunderf00t, quante persone che gli cagano il cazzo con la storia che Dio esiste e lo mandera' all'inferno, lo ricoprono di commenti e responses, lo giudicano, mandano "reviews" commentando nel bene e nel male i suoi "hobbies" vari.
E lo stesso con qualsiasi altra cosa: dico io CHARLIE THE UNICORN!!! Mica stiamo parlando di classici del cinema (che ne so... Medea di Pasolini), no no!!! cercando Charlie the Unicorn (in tutto 3 video ULTRADEMENTI) ne compaiono altri 200 nel motore di ricerca, tutti piu' o meno uguali: un moccioso ricoperto di brufoli prende uno screenshot del video originale, piu' uno spezzone di un altro video, o se e' proprio un incompetente usa un video riciclato da mtv e fa "il suo video" messaggio: guarda il mio canale, ha tanti video fighi come questo!
Molte delle persone che fanno questo tipo di videos, poi non sanno neanche fare dei veri e propri montaggi, (e io che studio Premiere da 3 anni) quindi adottano una tempesta di scritte, nelle quali tu devi sbatterti a leggere i loro messaggi senza ne un'immagine ne uno sfondo. Sono mocciosi nati in questa nuova era, che disdegnano i Blog o i Forum, proprio perche' questi ultimi non hanno le views e non catturano tutta l'attenzione di un video del kaz.
E' gente che vuole diventare la nuova "Youtube star- viral" ma non sa da dove partire e si attacca- a zecca- su eventi molto celebri o views molto piu' famose.
Perche' sta lamentela assurda? Perche' stamattina mi sono messa a cercare quello show -spezzone di show- "Lady Gaga e Madonna su SNL".
NON LO AVESSI MAI FATTO!
Avviso da subito che in realta' lo show non lo vedrete mai. Dicono, per questioni di copyright. Il primo video che compare e' quello di un tizio che ha registrato un pezzo dello show (SNL su NBC) dalla tv col cellulare il titolo vel video contiene la parola merda. Poi compare in ordine:
THE GAY GUY (review)

Che dice della gran roba e finisce con un Polish Load: se la conta e se la ride. STA MALISSIMO.
THE BLACK FAT GUY (Review)

Per chi ha un po' di esperienza di Youtube e gossip, questo tizio e' abbastanza celebre, in senso negativo suppongo, ovvero, vai per vedere un video x con uno screenshot x poi vedi nel titolo completo "Review" e ti compare quest'uomo. Non ne ha fatti mica pochi di video! Compare gia' dal giorno dopo, col suo faccione e niente da dire. Nulla contro i black fat guys, ma LUI proprio lui mi fa veramente schifo. Io per esempio, che ad ogni immagine di ogni persona associo un odore, nella mia immaginazione quest'uomo puzza di sudore, sedere poco lavato e cheesy puffs.
Poi c'e' un video di Clevver TV (altra Review), che e' un canale piu' professionale che si occupa di gossip. Che ovviamente e' un'altro ennesimo commento, ma forse un pelo piu' decente. Poi sempre nello stesso stile: STUDIO APERTO -un servizio registrato da Italia 1.

A questo punto siamo al video nr. 6: questo significa che hai gia' aperto 5 video di commenti e reviews e 1 registrato dalla tv col cellulare. Sicuramente non sei arrivato a piu' di 5 secondi per ogni video (ed e' gia' tanto!) e forse solo guardando il servizio "politically correct" di STUDIO APERTO ci hai potuto capire qualche cosa -IN ITALIANO- tutto tradotto anche i dialoghi. Non dimentichiamo che faceva parte di un servizio di un telegiornale. Disgustoso direi.
E se non sai l'Italiano ti attacchi al tram.
Poi c'e' un video da SNL, ma ancora, non e' la scena che stavo cercando, e' una performance di Lady Gaga, ok, bello, ma non c'entra niente.
Video nr. 8 (la mia pazienza e' gia' partita, ma per scrivere questo post, vado oltre) un tizio ha registrato SOMEHOW la scena riprodotta dal suo computer col cellulare tutto storto! (penso direttamente dal sito della NBC in questione a sto punto). Ha messo 30secs di una canzone di Madonna e 30 di una di Lady Gaga e alla fine in rosa ha scritto tipo: "E tu che ne pensi?".

CHE NE PENSO? CHE NE SO CHE NE PENSO?! Ho visto gia' 8 video tutti solo ed esclusivamente commenti e reviews SULLA faccenda e non ne ho visto neanche uno DELLA faccenda come posso pensare qualcosa? PENSO SOLO CHE TU STAI MALE o sto male io ad andare avanti con questa stronzata.
Video 9 Uno slide show del VMA con sotto una canzone di Lady Gaga
Video 10 La versione integrale e HD del primo merda-video che compare nella lista
Video 11 Lo stesso video nr 7 postato da qualcun altro
Video 12-13: THE SKINNY WHITE GUY

Dico io 6 secondi della tua brutta faccia! Non voglio commentare anche perche' ricompare subito dopo con quest'altro video di 30 secondi, che e' una specie di risposta al video sopra e al primo video di questa lista di orrori (Si insomma il video con la parola merda che compariva per primo e nr.10).

Riassumiamo questi ultimi 36 secondi di orrore, un tipo commenta sta cosa, noi vediamo 2 videos della COSA e 2 videos di lui e la sua brutta facciaccia, ma ne LA COSA ne LUI ne il suo commento c'entrano con quello che stavo cercando io.
Ma andiamo avanti, facciamoci del male. Solo al prossimo vid, il nr. 14 Si puo' finalmente sentire l'audio dello sketch che stavo cercando. Il vid fa schifo, e' resgistrato ancora una volta dalla tv col cellulare. Il creatore di questo video dice che ci sono problemi di copyright ma che puoi guardare l'intero video nel suo sito. Cosa che non voglio fare.

Mentalmente mi ritrovo a collegare le immagini di STUDIO APERTO e l'audio di quest'ultimo vid. Forse arrivo a capirci qualche cosa? Boh. In compenso ho gia' visto 14 "stronzate di stronzate" visto che lo sketch era una cosina stupida di pochi minuti, ma in realta' non ho mai avuto fino a questo momento la possibilita' di vedere tutto il video come si deve. Ho visto nel frattempo 14 puttanate Di cui almeno 10 erano videos di persone incompetenti nel campo dei media.
TUTTI I MEDIA.

Ok il mio post finisce qui. Ma per chi avesse il coraggio o la curiosita' di sapere che cosa ho trovato successivamente, ecco una breve lista di ulteriori puttanate:

Video 15 esattamente come i video 12 e 13 (STESSA LUNGHEZZA, STESSE PAROLE) del White Skinny Guy, ma questo ha gli occhiali e il cappello.
Video 16 replica del video 10 postato da qualcun altro
Video 17 replica del video 7 postato da qualcun altro
Video 18 replica del video 10 postato da qualcun altro
Video 19 replica del video 10 postato da qualcun altro
Video 21 replica del video 7 postato da qualcun altro
Video 22 una canzone (senza video, solo dei links e una foto) "inedita" di Lady Gaga

No comments:

Post a Comment