Saturday 23 January 2010

Era li' che lo dovevo fare... e adesso...

Da quando ho scritto il post precedente ce l'avevo li'... che lo dovevo fare... Il Post dei Posts.
Il Lato Oscuro di me e quella verita' inquietante che faccio fatica ad ammettere. O semplicemente non trovo piu' video decenti da guardare.
Ho cominciato a seguire VIS di PAVMA.
O meglio nella Vealta' si chiama VIS di PAVMA, ma nella fiction... Ris. E sia gli attori che le comparse hanno tutte un accento romano paura (A parte Ugo DiGhero che e' ligure... -o come lo chiamava Crozza "DiGheiro" e infatti non so come si scrive il suo nome).
Io non so se ALEXIS SWEET (il nome del regista!) sappia che a PAVMA tutti hanno la evve moscia e non girano neanche tutti sti modenesi come si vuol far credere buttando comparse criminali locali...
Di parmigiani veri, in 2 stagioni piene, ne ho sentiti tipo 1 o 2.
Come si fa a riconoscere un parmigiano (uno di Parma) se quando parla non pronucia la R? Dai numeri. Se li dice con un accento che non ha un verso tipo "sètte" o "diciøtto" potrebbe essere di Parma.
Comunque PaVma e' una bella citta'...
... Se non fosse per quei fighetti dei suoi abitanti...

Comunque se gia' qui la cosa comincia a puzzare (Neanche una EVVE in quasi 3 stagioni), quando si passa a DiGhero... Io non ce la faccio a non ridere: ha una parte drammatica, serissima, un sacco di problemi e la interpreta anche abbastanza bene, ma parliamo di DiGhero AKA:


L'abbonato RAI
(che ha sempre un posto in prima fila)
(Tunnel 1994)

Jake dei "Blues Brothers"
in Vola al Cinema
(Holliwood Party 1996)
Pino di Muratori (la fiction)
"Tuo figlio si DDroga!"
(Mai dire Goal 1999-2000)




Il Pupazzo Gnappo
(Mai dire Mike 2000)

Ora, per quanto voglia essere obiettiva, a me non mi ispira dramma.
Sopratto il suo e uno dei ruoli piu' seri... Erm... Sono tutti seri e pieni di problemi al VIS di PAVMA???
Altra cosa: Ris e' stato attestato non essere il rifacimento di CSI, anche se alla fine l'unico modo che ho per descriverlo al Furetto e' dire "CSI Italy" e i personaggi sono piu' o meno gli stessi!!
Cosa inquietante di RIS: ebbene ha delle imitazioni. I migliori episodi sono stati raccolti e rifatti in Spagna, Francia e Germania sotto il nome di Ris.
Ok, ho poi cercato di fare un riassunto di Ris al Furetto, per fargli capire come funziona:
Grissom e' il tipo con gli occhi azzurri che non sa recitare sempre con la stessa faccia
Catherine e' un uomo
Warrik e' bianco e non e' dipendente al gioco o a psicofarmaci
Nick e' il tipo pelato con gli occhi azzurri
Jim Brass e' il tipo sempre in divisa e cappello con la faccia da serpente
Dr. Roberson e' una donna e non e' zoppa
(al contrario dell'85% degli anatomo-patologi dopo quello di X-FIles)
Sarah... Beh Sarah muore ben 2 volte
...E Greg e' una donna e compare solo dalla 3* stagione
Non ho ancora visto le stagioni successive, ma so che tutti i personaggi piano piano cambieranno/moriranno e quantaltro, quindi mi preparo per le prossime sostituzioni :D
Ok ora vado che son stanca di scrivere stronzate

No comments:

Post a Comment