Sunday 16 May 2010

New Year Resolution 5 mesi dopo


Ok, il mio studiatissimo piano di Gennaio e' volto al termine, raggiungendo parte degli obiettivi proposti: sono dimagrita sui 16kg o pocopiu', ho perso circa 18cm di giro vita e 14cm di fianchi raggiungendo malamente la fase 4 del mio dimagrimento. La vedo come una mezza conquista, visto che nei miei rigidissimi piani sarei dovuta essere circa 10-15kg di meno e 10-15cm in meno sia nella pancia che nei fianchi. Pocomale, in fondo si tratta di altri 3-4mesi.

Quello che non e' contato:
Ho abbandonato il programma gia' da Febbraio, sbafandomi i cioccolatini di Natale quasi tutti da sola. E' servito, ma non e' contato molto il digiuno per alcuni giorni a settimana, soprattutto all'inizio. Con le fag diets, non arrivavo neanche alla fine della giornata.

Quello che non so se e' contato:
Ho fatto due cicli di Liposyn e uno di Cla. Probabile che a Giugno ne cominci un altro. Sono due integratori consigliati nel dimagrimento sotto esercizio fisico, e ribadisco sotto esercizio fisico, in quanto credo siano pericolosi se presi facendo una vita sedentaria -soprattutto il Cla. Non e' roba per tutti, anzi e' sconsigliata alle persone obese, cardiopatiche, diabetici o con diabetici in famiglia e storie varie. Il Liposyn a me da anche un po' di nausea :S.

Quello che e' contato e che contera':
Ho sostituito quasi tutti gli spuntini con verdure e frutta, diminuito il pane, stroncato quasi del tutto le bibite, dedicato alle caramelle e alla cioccolatasolo alcuni giorni, aggiunto un contorno ad ogni pasto.
Ho fatto dell'esercizio fisico costante flessioni, addominali per circa 5-10 minuti tutti i giorni e spesso camminato dai 5 fino a circa 45 minuti al giorno. Questi numeri di per se sono molto scarsi, ma da Marzo ho cominciato un terzo lavoro e da Aprile un quarto sempre nel campo delle pulizie: 6-9 ore al giorno in movimento quindi credo siano sufficienti.

No comments:

Post a Comment